Skip to main content

Uno dei modelli più apprezzati degli ultimi decenni. Ecco quali sono gli aspetti che hanno permesso alla 500 Abarth di avere tanto successo.

Uno dei più grandi successi firmati Abarth degli ultimi decenni è la 500, citycar che ha registrato un gran numero di vendite in tutte le diverse versioni.
Ma quali sono le caratteristiche che hanno permesso a questo modello di auto di essere così tanto apprezzato?
 
Abbiamo fatto un po’ di ricerche e selezionato 5 diversi aspetti che hanno reso la 500 Abarth uno dei modelli più gettonati:
 

  • Motore

Il 1.4 Turbo T-Jet Euro 5 è ricco di cavalli (135) e di coppia (206 Nm) e ha una cilindrata contenuta che garantisce un risparmio assicurato sulla polizza RC Auto. La spinta inizia ad essere corposa già intorno ai 3.000 giri e si esaurisce una volta raggiunta quota 6.000.

  • Prestazioni

La Abarth 500 è una citycar molto potente, perfetta per chi ama sperimentare: è capace infatti di raggiungere i 205 km/h e 7,9 secondi per accelerare da 0 a 100 chilometri orari.

  • Rumorosità

Chi ha testato Abarth 500 sa che è capace di regalare brividi di piacere attraverso il sound accattivante che penetra nell’abitacolo.

  • Visibilità

La sua conformazione e la sua lunghezza (3,66 metri) rendono semplici anche le manovre di parcheggio.

  • Sportività

A bordo si respira un’atmosfera “racing” arricchita da materiali qualitativamente impeccabili che rendono l’abitacolo comodo e al tempo stesso adatto a chi ama gli ambienti pratici e sportivi.