Skip to main content

Il mercato dell’auto elettrico in Italia va avanti, anche se a passo lento.

Gli incentivi promossi dal Governo riusciranno a far incrementare l’acquisto di vetture elettriche e ibride plug-in da parte degli italiani?

È troppo presto per dirlo. Quel che è certo è che, fra le elettriche “pure” è sempre la Fiat 500e la più venduta in Italia, anche nel mese di aprile 2022: sono state 2049 le 500e acquistate il mese scorso, contro le 1606 unità della Dacia Spring e le 1246 della Smart Fortwo.

City-car e utilitarie comandano, quindi. Quali sono i principali pregi della 500e?

Buona autonomia

La casa dichiara oltre 300km di autonomia, anche se in realtà sono all’incirca 250 su un percorso misto/extraurbano. Un ottimo risultato, comunque, soprattutto per la fascia city-car.

Velocità di ricarica

Grazie al fast charger da 85 kW il tempo di ricarica si riduce notevolmente, e bastano appena 5 minuti per avere l’energia sufficiente a percorrere una cinquantina di chilometri.

Consumi contenuti

Come scritto poco fa, la 500e può vantare un’ottima autonomia grazie a dei consumi abbastanza ridotti: circa 13 kwH/100km in città, che salgono a quasi 18 kwH/100km su percorsi extraurbani.

Prestazioni

Considerando che si tratta di una vettura elettrica le prestazioni sono molto buone: va da 0 a 100 km/h in 9 secondi netti, con una velocità di punta di 150 km/h.

Siete curiosi di provare la 500e? C’è anche l’opzione noleggio! Da Progetto Service abbiamo a disposizione una serie di auto a noleggio per tutti i gusti, dalle city-car alle SUV, compresa anche la versione elettrica della 500: clicca qui per maggiori informazioni e per prenotare il tuo noleggio.