Skip to main content

La diffusione del coronavirus sta incidendo parecchio sul settore automotive. Lo dimostrano i dati rilevati che riguardano le prime immatricolazioni ottenute ad aprile.

Sergio CostaMinistro dell’Ambiente, però ha dichiarato che bisogna puntare sullo sviluppo sostenibile per far riprendere l’economia al termine della pandemia. Oltre a questo, il ministro ha avanzato una proposta davvero particolare e folle che riguarda il mercato auto.

Durante un’intervista con il Corriere della Sera, Sergio Costa ha affermato che si dovrebbero mettere a disposizione 15.000 eurodi incentivi per tutti coloro che vogliono sostituire la propria auto da Euro 0 a Euro 5 acquistando una vettura ibrida o completamente elettrica. In questo modo, sicuramente le immatricolazioni delle auto green aumenterebbero.

Il Ministro dell’Ambiente ha spiegato poi che, con l’utilizzo di questa manovra, le case automobilistiche potrebbero puntare maggiormente sulla produzione di vetture a zero emissioni (o quasi) e più ne vengono prodotte, più il prezzo finale per poterle acquistare scenderebbe. Questo ne gioverebbe anche la ricerca tecnologica la quale avanzerebbe più velocemente.

Che dire, noi siamo qui e aspettiamo risvolti!