Settembre è appena iniziato e la cura dell’auto, al rientro dalle vacanze, è forse tra i primi pensieri, soprattutto se è stata ferma per giorni sotto al sole, oppure in un parcheggio sotto degli alberi o vicino il mare.
Per prevenire i danni della salsedine sarebbe necessario proteggere la carrozzeria con uno strato di cera protettiva. Qualora non l’aveste fatto, basterà lavare l’auto appena rientrati dalle vacanze, usando acqua fredda, un panno in microfibra e un detergente dedicato alla rimozione della salsedine stessa.
Caso diverso è per la resina che si deposita sulla carrozzeria, si asciuga e poi diventa molto difficile da eliminare. Per risolvere questo problema è necessario usare degli oli vegetali, da far agire prima del lavaggio oppure (in casi più complessi) la resina va trattata con spray specifici che vanno risciacquati con un panno morbido, prima dell’asciugatura della carrozzeria.
Noi di Progetto Service siamo pronti a far risplendere la carrozzeria della tua vettura grazie a un servizio di lucidatura ad hoc (e anche di levabolli, nel caso la tua macchina sia stata colpita da una delle grandinate di quest’anno).
Siamo a Torino, Genova e Rivarolo Canavese: vieni a trovarci.