Siamo in primavera! Giornate più lunghe, temperature più alte e, per tutti i possessori di un’auto, una data da segnare assolutamente sul calendario: è il 15 aprile, giorno in cui diventerà obbligatorio montare gli pneumatici estivi.
Potete cambiare gomme dal 15 aprile e fino al 15 maggio, ma il nostro consiglio è sempre quello di muoversi per tempo. Se avete le gomme quattro stagioni potete dormire sonni tranquilli, mentre se lasciate gli pneumatici invernali anche nelle stagioni più calde correrete numerosi rischi.
Ci sono almeno tre buoni motivi per montare gli pneumatici estivi:
- Evitare una multa (purtroppo) sempre molto salata, che può arrivare a 1.682 euro col ritiro del libretto di circolazione.
- Migliorare le prestazioni globali della propria vettura: le gomme invernali si surriscaldano se usate con temperature alte, aumentando di conseguenza anche i consumi.
- Affrontare in sicurezza i temporali estivi, senza rischiare l’acquaplaning: le gomme estive hanno tre scanalature longitudinali che permettono di affrontare in sicurezza la guida anche sull’asfalto molto bagnato.
Da Progetto Service siamo pronti a montare gli pneumatici estivi sulla tua auto: vieni in officina, e custodiremo i tuoi pneumatici invernali col nostro servizio Parking. Ti aspettiamo!