Le pellicole antisolari sono delle speciali pellicole protettive che si applicano sui finestrini delle auto.
A differenza di quelle oscuranti, a questi speciali film vengono aggiunti metalli nobili durante la fase di produzione o materiali a base ceramica. In questo modo garantiscono protezione dai raggi UV-A, riduzioni dell’abbaglio, percezione minore del calore estivo e protezione degli interni.
Le pellicole antisolari migliorano la visuale, creando un ambiente riposante per la vista e rendendo il viaggio confortevole. Peraltro, come sappiamo, durante il periodo estivo la temperatura interna dell’auto può essere insopportabile. Il calore penetra principalmente attraverso i vetri: installando queste speciali pellicole, è possibile mantenere un ambiente più fresco riducendo anche i consumi del condizionatore. Inoltre gli interni dell’auto scoloriscono molto più lentamente dato che c’è una particolare protezione solare.
Sul mercato esistono diversi marchi che trattano pellicole antisolari ed è possibile scegliere tonalità di colore e gradazione di oscuramento. Affidarsi a degli esperti specializzati è la soluzione migliore per avere un’applicazione a regola d’arte.
Scegliere le pellicole antisolari e anti UV è la soluzione migliore per trovare il giusto equilibrio tra protezione ed eleganza.
Ogni automobile richiede alte prestazioni e un abbinamento perfetto per distinguersi. Ma il comfort termico e visivo garantito, un minor consumo di carburante, maggiore sicurezza dell’auto e molto altro ancora rendono un’auto diversa davvero da tutte le altre.