Una spesa inevitabile? Sicuramente. Un intervento fondamentale per viaggiare in tutta sicurezza? Necessario. Ecco cos’è il tagliando auto.
Spesso visto come una spina nel fianco per tutti gli automobilisti, il tagliando auto è indispensabile per garantire la perfetta funzionalità della tua auto, dai componenti meccanici più soggetti a usura fino all’olio.
Il costo del tagliando non include solo controllo olio e filtri, ma una serie di controlli che hanno a che fare col motore, la trasmissione, le sospensioni, i freni e l’impianto di illuminazione.
La domanda che ogni automobilista si pone è: ogni quanto si deve fare il tagliando? In genere noi consigliamo un intervallo di un anno o di 10.000/20.000 km per essere assolutamente sicuri di non avere problemi. Soprattutto per le auto che fanno uso di lubrificanti standard o circolano in pessime condizioni.
Le automobili che invece utilizzano i lubrificanti “longlife”, prevedono tagliandi decisamente più distanziati (30.000/50.000 km). Le auto nuove effettuano il primo tagliando dopo 6 mesi o 10.000 km massimo nella casa madre; per quanto riguarda un’auto usata invece qualunque officina può effettuarlo, a patto che la garanzia del produttore sia scaduta e soprattutto è necessario farlo prima di mettere l’auto su strada.
Con Progetto Service fare il tagliando della tua auto è davvero semplice! Ti basterà prenotare un incontro, venire in officina e lasciarci la tua auto. A partire da 69€!
Se necessario possiamo offrirti il servizio “Auto di cortesia” così che tu non abbia alcun tipo di disagio.
Ti aspettiamo!