Estate, tempo di partenze. E voi, avete già programmato la vostra? Se partite in auto non dimenticate questi semplici consigli:
Riposo
Soprattutto se il viaggio è lungo, riposate per bene prima della partenza ed evitate pasti troppo elaborati: una digestione lenta e laboriosa potrebbe aumentare la sonnolenza alla guida. Fermatevi almeno 10 minuti ogni 2 ore di guida.
Orario di partenza
Se possibile, non partite a metà mattinata o nel primo pomeriggio. Preferite una partenza poco prima dell’alba o in tarda serata, per evitare le code più lunghe.
Distanza di sicurezza
È uno degli aspetti più trascurati, soprattutto in autostrada, dove le corsie larghe invitano ad accelerare. Mantenete sempre una distanza di sicurezza adeguata, e aumentatela dopo il tramonto, in galleria o in caso di maltempo.
Carburante
Se la vostra auto ha il motore termico partite col pieno, e cercate di capire quali siano le aree di servizio in autostrada dove il rifornimento potrebbe costarvi meno.
Bagagli
Distribuite i bagagli in modo equilibrato nel bagagliaio, evitando di mettere valigie troppo pesanti sopra e soprattutto di ostacolare la visibilità posteriore.
Tagliando
La cosa più importante di tutte è comunque il vostro mezzo.
Avete intenzione di effettuare un tagliando pre-partenza? Progetto Service vi viene incontro: fino al 31 agosto nelle nostre officine di Torino e Genova il tagliando auto, eseguito rispettando tutte le indicazioni della casa madre, è scontato del 20%!
Clicca qui per prenotarlo online.