Oggi come non mai di fondamentale importanza
L’emergenza Coronavirus sta portando l’attenzione di tutti noi verso i temi legati all’igiene di tutti i giorni. Sia l’igiene di casa, sia quello di tutte le superfici sensibili in questi giorni particolari è molto più curato del solito.
Un luogo di frequentazione abituale è anche l’auto e, in questo momento, per chi la deve usare per motivi di lavoro, è molto importante saperla igienizzare e sanificare al meglio, per contenere l’emergenza da diffusione di Covid-19.
Vi diamo qui qualche consiglio per la pulizia di superfici sensibili come il volante, le maniglie, il cambio. Condividiamo qui una breve guida che aiuta passo per passo l’automobilista nella perfetta igienizzazionedellamacchina.
Nei casi in cui sia necessario muoversi per necessità comprovate, la propria vettura è un mezzo più sicuro rispetto all’utilizzo dei mezzi pubblici, dei taxi o del car sharing, perché di norma viene usata solo dai componenti della stessa famiglia. Ecco perché è fondamentale in questi giorni occuparsi della sua igiene.
L’igienzzazione fai da te – qualche consiglio.
Volante e cruscotto, che troviamo davanti a noi guidando, si contaminano di più. Oltre a questo dobbiamo tenere presente la contaminazione delle mani, e quindi leva del cambio, freno a mano, pulsanti. Per questo motivo consigliamo di sanificare con detergenti a base di alcol, etanolo, cloro e candeggina tutti questi elementi, che purtroppo facilitano la permanenza dei batteri in macchina. Prima di iniziare la sanificazione dell’auto è bene munirsi di mascherina, guanti monouso, carta assorbente, detergente antibatterico per le mani, disinfettante detergente a base di alcol, etanolo, cloro e candeggina, igienizzanti appositi in caso di interni in pelle o superfici delicate.
L’igienzzazione e sanificazione di Progetto Service
Anche Progetto Service dà il supporto che serve per mantenere la propria auto in condizioni igieniche impeccabili attraverso un servizio di sanificazione e igienizzazione dell’abitacolo. Progetto Service, attraverso l’utilizzo di macchinari e prodotti specifici, certificati e altamente professionali, e dopo un aggiornamento tecnico necessario in questi giorni di emergenza, è in grado di sanificare completamente gli interni della vostra auto.
Cosa facciamo nel dettaglio:
• Il lavaggio e la pulizia completa interna ed esterna.
• Il lavaggio con approfondito trattamento igienizzante effettuato con una speciale macchina a vapore e prodotti speciali; un vero e proprio trattamento sanificante.
• L’applicazione di una fragranza per ottenere la profumazione desiderata (profumo di pelle, di auto nuova, di aria fresca…) o l’eliminazione degli odori indesiderati come quello del fumo.
• L’eliminazione ecologica di tutte le contaminazioni superficiali degli interni su cui vengono poggiate le mani più spesso: volante, cruscotto, cambio, freno a mano ecc.
• L’eliminazione ecologica di tutte le contaminazioni superficiali sulla carrozzeria esterna, quali moscerini, catrame, smog, piogge acide, polvere da rifiuti industriali.
• Sanificazione: eliminazione dei residui e delle polveri provenienti dall’esterno, depositate nei filtri e nei bocchettoni dell’aria condizionata.