Fiat continua a guardare al futuro e annuncia l’arrivo di altri due modelli ibridi: la 500X e la Tipo diventano Hybrid, completando così la gamma elettrificata.
Il motore che equipaggia le due nuove vetture di casa Fiat è una novità: è il nuovo 1.5 Hybrid da 130 cavalli con sistema di elettrificazione a 48 volt, già utilizzato da alcune Jeep e destinato a spingere anche l’Alfa Tonale.
Un motore ad alto tasso di tecnologia, che consente di viaggiare per il 53% con l’alimentazione elettrica, percentuale che sale fino al 62% nella guida in città.
Il motore termico, quindi, resta spento per almeno la metà del tempo, senza sprecare un goccio di benzina, con dei consumi che sono stati calcolati intorno a 4,7 litri per 100 chilometri: addirittura inferiori a quelli del 1.6 MultiJet diesel, uno dei meno “assetati” di gasolio sul mercato oggi.
E oltre a consumare meno, le due nuove 500X e Tipo Hybrid naturalmente inquinano anche meno: -11% di emissioni registrate.
Noi di Progetto Service siamo pronti a prenderci cura anche di queste due nuove versioni Fiat, come di tutte le altre della casa torinese: dai tagliandi alle riparazioni, ci occuperemo della tua auto come se fosse la nostra! Clicca qui per vedere dove sono le nostre officine.